Pensioni dei dipendenti privati

Il Servizio di Consulenza Pensioni per i Dipendenti Privati è un Servizio che INCA ha realizzato per tutelare e dare consulenza alle lavoratrici ed ai lavoratori iscritti all’INPS FPLD (Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti) e ai Fondi Speciali INPS.
In particolare ci si può rivolgere a questo Servizio per i seguenti tipi di pratica:

  • Consulenza in materia di accesso al pensionamento (diritto e requisiti) per pensioni d’anzianità e di vecchiaia e opzione donna.
  • Calcolo e Verifica anzianità contributiva;
  • Compilazione e invio telematico delle domande (pensione, riscatti,ricongiunzioni, versamenti volontari, variazione dati pensione,pensioni di reversibilità, ecc…)
  • Consulenza e Assistenza in materia di assegno/pensione di invalidità.
  • Consulenza e Assistenza in materia di riscatti periodo di studio, contribuzione figurativa, maternità , servizio militare, contribuzione volontaria, omissioni contributive, etc…

 

La pensione di vecchiaia →

dal 1/1/2012dopo la riforma Monti - Fornero

Scheda

La pensione anticipata →

dal 1/1/2012dopo la riforma Monti - Fornero

Scheda
La pensione di inabilità Scheda
L'assegno ordinario di invalidità Scheda
La pensione ai superstiti

Scheda

 

Per la presentazione delle domande di pensione (anzianità, vecchiaia, invalidità e reversibilità ecc..) invitiamo i lavoratori a presentarsi presso i nostri uffici dove potranno essere assistiti e tutelati gratuitamente.

 


News su Pensioni dei dipendenti privati


Il verbale di sintesi, firmato il 29 settembre scorso tra il Ministero del Lavoro e Cgil, Cisl e Uil rappresenta un primo risultato positivo della nostra azione sindacale per l’attenuazione dell’impatto...

(Di: Gabriella Mella - Fonte: www.inca.it) Dopo oltre 21 anni dalla riforma Dini sulle pensioni, l’Inps estende ai dipendenti pubblici l’applicazione del sistema contributivo, introdotto con la legge n....

Requisiti di età e di contributi per accedere alle varie forme di pensione nel 2017 - Tabella sintetica a cura di INCA Lombardia.

La legge di stabilità per il 2016, Legge 208 del 28 dicembre 2015, (art 1, comma 298) , risolve finalmente in senso positivo per i lavoratori una questione sulla quale l’Inca, negli anni scorsi, ha...